“Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80. Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane. La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.”
Henry Ford
Nella giornata del 24 gennaio 2024, i nostri ragazzi, insieme all’azienda ADFlex S.p.A. di Busto Arsizio, hanno partecipato ad una giornata di formazione su Diversità, Equità e Inclusione. 8 ore per imparare assieme i bias di genere, la differenza tra uguaglianza ed equità, l’importanza del chiamare le cose con il proprio nome e rendersi conto di quanti pregiudizi ogni persona ha senza saperlo. La consapevolezza è la base di un miglioramento continuo per le nostre aziende.
“Alcune volte non si pensa a cosa si dice. Non lo facciamo con cattiveria, ma oggi ci siamo resi conto che potrebbe essere offensivo” così ha commentato un ragazzo presente al corso.
“Bisognerebbe parlare di queste tematiche più spesso, in modo tale da capire tutti gli aspetti e la visione diversa delle persone.” Questo il parere di una delle donne che hanno seguito i lavori di formazione.
Grazie Angela per il tempo che ci hai dedicato e per le domande che hai suscitato!